I NOSTRI SERVIZI

Professionisti della salute

Esperti professionisti della salute collaborano con noi per offrirvi utili informazioni e consigli personalizzati.

OSTEOPATIA

L’Osteopatia è un sistema di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento di diverse patologie. Sii avvale di un approccio causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi di vario genere. I principi dell’Osteopatia sono 3.
L’UNITÀ DEL CORPO: l’individuo è visto nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche ed organi interni che trovano il loro collegamento nei centri nervosi della colonna vertebrale. Ogni parte costituente la persona, psiche inclusa e l’ambiente in cui essa vive sono interdipendenti e il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell’intera struttura.
RELAZIONE TRA STRUTTURA E FUNZIONE: La perfezione di ogni funzione è legata alla perfezione della struttura portante; se tale equilibrio è alterato ci si trova di fronte ad una disfunzione osteopatica, caratterizzata da una zona corporea in cui è andata persa la corretta mobilità. L’organismo reagirà a tale disequilibrio creando delle zone di compenso e di adattamenti corporei non favorevoli al benessere generale dell’organismo.
AUTOGUARIGIONE: In Osteopatia non è il terapeuta che guarisce, ma il suo ruolo è quello di eliminare gli “ostacoli” alle vie di comunicazione del corpo al fine di permettere all’organismo, sfruttando i propri poteri di autoregolazione, di raggiungere la guarigione. L’Osteopatia mira a ristabilire l’armonia della struttura scheletrica di sostegno al fine di permettere all’organismo di poter trovare un proprio equilibrio ed un proprio benessere.
L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui però possono associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio-sacrale. Si può intervenire su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza, in disturbi come cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE INTEGRATA

E’ una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energeticamente con organi me apparati,, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.
I piedi sono una struttura delicata, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene però sottoposta ad un inevitabile sovraccarico quotidiano.

La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio.

E’ indicata per i dolori più comuni, dal mal di schiena al mal di testa, è un ottimo strumento per smettere di fumare o per aiutarsi durante un episodio di insonnia, coadiuva le cure per problemi di cistite, stress, crampi artrosi e ansia.

CONSULENZA FIORI DI BACH

l pensiero del Dr. Bach era allo stesso tempo molto semplice ed estremamente profondo, basato sulla perfezione e sulla natura spirituale dell’essere umano.
Egli era convinto che la malattia fosse complessivamente “il risultato di un conflitto tra il nostro io spirituale e quello mortale”.
La salute e la felicità si ottengono quando siamo in armonia con noi stessi e svolgiamo il lavoro che si confà alla nostra natura.
Scriveva così:
“…Questo significa mandare avanti la casa, dipingere, coltivare la terra, fare l’attore su un palcoscenico o lavorare in negozio o in casa. E questo lavoro, qualsiasi esso sia, se l’amiamo più di ogni altra cosa… il lavoro che dobbiamo fare in questo mondo e l’unico che ci permette realizzare il nostro vero io.”
“La malattia è una reazione alle interferenze. Sono fallimenti ed infelicità che si verificano quando permettiamo agli altri di influenzare le nostre scelte e ci lasciamo prendere dal dubbio, dalla paura o dall’indifferenza.”

Il Dr. Bach ha suddiviso i suoi 38 fiori in sette gruppi, che rappresentano i conflitti fondamentali che ci impediscono di essere veramente noi stessi:
Paura
Insicurezza
Indifferenza nei confronti di ciò che ci circonda
Solitudine
Ipersensibilità all’influenza e alle idee degli altri
Scoraggiamento o disperazione, eccessiva preoccupazione per gli altri
All’interno di ogni gruppo, ogni fiore di Bach copre una caratteristica specifica di un dato problema.
Così ad esempio la paura può prendere le forme del terrore o panico (per cui va impiegato Rock Rose), può manifestarsi sotto forma di paure quotidiane ben definibili (Mimulus), paura di perdere il lume della ragione (Cherry Plum), oppure può essere una paura inspiegabile (Aspen) o ancora paura per i propri cari (Red Chestnut).
Analogamente al modo in cui il Dr. Bach ha identificato le sette zone di conflitto che compromettono la nostra salute, egli definì anche i sette stadi della guarigione dalle malattie: pace, speranza, felicità, fede, sicurezza, saggezza e amore.
Ciascuno dei 38 rimedi scoperti dal dr. Bach è indicato per un particolare tipo di carattere o stato emotivo. Per scegliere i rimedi occorre soltanto riflettere su che tipo di persona si è e sugli stati emotivi che si stanno provando.

KOBIDO MASSAGE

Da secoli i Giapponesi considerano le buone abitudini di vita il loro segreto della longevità. Così come l’esercizio fisico migliora lo stato del corpo, Kobido è un “esercizio” concepito per migliorare lo stato del viso e del collo.

Kobido è il risultato di una combinazione di antichi concetti medici giapponesi, stimolazione basata su tecniche di percussione, tecniche di massaggio della muscolatura profonda, manovre di impastamento, vari specifici sfioramenti della pelle in superficie, digitopressione.

Il trattamento del viso Kobido migliora l’idratazione, l’elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo; previene le rughe e il rilassamento cutaneo. E’ adatto ad ogni tipo di pelle: normale, secca grassa o con acne. Indicato sia per gli uomini che per le donne.

Agisce sulla muscolatura profonda

Migliora la circolazione sanguigna

Favorisce l’eliminazione delle tossine e rigenera i tessuti

Stimola la produzione di collagene ed elastina, accelera il ricambio cellulare

Attenua rughe, cedimenti e i segni dello stress

Riduce le macchie cutanee causate dall’invecchiamento, rende la pelle più luminosa, tonica e levigata

Libera il viso e il collo dalle tensioni muscolari, allevia le emicranie, il dolore della mascella comune (ATM) ed è indicato per chi utilizza il Bite

OPERATRICE OLISTICA

Una qualificata Operatrice Olistica si prenderà cura del vostro equilibrio mente/corpo con

– Kobido Massage
– Yoga del Viso

OSTEOPATA

Un’esperta Osteopata vi aiuterà a correggere gli squilibri per riuscire a riequilibrare le tensioni, andando a stimolare un processo naturale e intrinseco dentro ognuno di noi che è l’autoguarigione

NUTRIZIONISTA

Consigli alimentari e diete per adulti, bambini, sportivi.
Diete per patologie, disintossicanti, anti aging

NATUROPATA

Riflessologia plantare integrata, massaggi rilassanti, decontratturanti, riattivanti, riequilibrio enegetico con cristalli, consulenza Fiori di Bach